Homepage
Amministrazione
Il Sindaco
La Giunta
Il Consiglio
Presidente del Consiglio Comunale
Forum dei Giovani
Uffici pubblici
Segretario Comunale
Statuto e Regolamenti
Modulistica e Autocertificazioni
Delibere del Consiglio
Delibere della Giunta
Tributi IMU TARI TASI
Aree tematiche
Attività produttive
Forestazione e agricoltura
Sanità e Servizi socio-assistenziali
Opere pubbliche
Urbanistica e vigilanza
Bilancio
Risorse umane
Politiche ambientali
Spettacolo e turismo
Manutenzione e aree rurali
Istruzione
Politiche giovanili, Bilancio partecipato, Inclusione sociale
Sviluppo digitale e Marketing territoriale
Vivere Trecchina
Il paese
SmarTrecchin@
Wi-Fi Forum dei Giovani
Decoro Urbano
Airbnb
Sport e tempo libero
Gli Eventi
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Stemma
Comune di Trecchina Comune di Trecchina Regione Basilicata
Regione Basilicata
Accedi ai servizi ACCEDI AI SERVIZI ACCEDI
Stemma

Comune di Trecchina

Seguici su:

Menù tematico

  • Aree tematiche
  • Amministrazione
  • Vivere Trecchina
  /  Amministrazione Trasparente  /  Tipologie di procedimento

Tipologie di procedimento

Riferimenti normativi

Dlgs 33/2013 – Articolo 35, comma 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f ) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non può respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

22 Dicembre 2017

Scheda dei procedimenti amministrativi

Allegati

IconaFileDim
schedaprocedimentoamministrativo2013[1].pdf137 kB
22 Dicembre 2017

Funzionario con potere sostitutivo in caso di inerzia

Allegati

IconaFileDim
050Conclusioneprocedimentoamministrativo[1].pdf108 kB
22 Dicembre 2017

Regolamento Comunale del Procedimento Amministrativo

Allegati

IconaFileDim
procedimentoamministrativo[1].pdf676 kB

Condividi

Amministrazione Trasparente

Disposizioni Generali
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti generali
Oneri informativi per cittadini e imprese
Organizzazione
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Articolazione degli uffici
Telefono e posta elettronica
Consulenti e collaboratori
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Personale
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
Dirigenti cessati
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
OIV
Bandi di Concorso
Bandi di Concorso
Performance
Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Piano della Performance
Relazione sulla Performance
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Enti controllati
Enti pubblici vigilati
Società partecipate
Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica
Attività e procedimenti
Tipologie di procedimento
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Provvedimenti dirigenti
Bandi di gara e contratti
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità
Atti di concessione
Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Organi di revisione amministrativa e contabile
Corte dei Conti
Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
Class action
Costi contabilizzati
Servizi in rete
Tempi medi di erogazione dei servizi
Liste di attesa
Pagamenti dell' amministrazione
Dati sui pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
IBAN e pagamenti informatici
Opere pubbliche
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
Atti di programmazione delle opere pubbliche
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Prevenzione della Corruzione
Accesso civico
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
Dati ulteriori
Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria
Attestazioni OIV o di struttura analoga
Burocrazia zero
Benessere organizzativo
Dati aggregati attività amministrativa
Monitoraggio tempi procedimentali
Controlli sulle imprese
Valuta il sito Valuta il sito
Compila il questionario
  • Stemma
  • Comune di Trecchina

Contatti

Contatti dell'amministrazione

Via Roma 17
85049 Trecchina
Centralino: +39 0973 826002
C. Fiscale: 84002110769

Posta Elettronica Certificata (PEC):
trecchina@pec.it
(Riceve anche da email non PEC)


Trasparenza

Pagine sulla trasparenza

Amministrazione Trasparente
Albo pretorio
Bandi di gara e contratti

Recapiti e Contatti

Contatti dell'amministrazione

Via Roma 17
85049 Trecchina
Centralino: +39 0973 826002
C. Fiscale: 84002110769

Posta Elettronica Certificata (PEC):
trecchina@pec.it

Seguici su

Per assistenza tecnica: webmaster@vgs-service.com

Sito realizzato seguendo le linee guida di design dettate dall'Agenzia per l'Italia Digitale

Agenzia per l'Italia Digitale Linee guida di design per i servizi web della PA
  • Note legali
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Responsabile
  • Piattaforme
  • © 2017-2021 Comune di Trecchina - Tutti i diritti riservati.